Fototerapia UVB a banda stretta
(UVB narrow)

La fototerapia a raggi UVB a banda stretta viene utilizzata per curare alcune patologie infiammatorie della cute come la psoriasi, la dermatite atopica, gli ezemi e il lichen ruber planus che è un’eruzione pruriginosa contraddistinta da piccole papule.

Questo trattamento è utile anche per curare la vitigine, ovvero quella condizione in cui la pelle tende a mutare di aspetto e colore a causa della mancanza di melanina. I raggi UVB a banda stretta riescono a stimolare la melanina facendola risalire fino agli strati superficiali e agendo sul colorito bianco assunto dalla pelle.

I raggi UVB a banda stretta agiscono sulla pelle senza danneggiarla e senza rischiare di provocare l’insorgenza di tumori cutanei.

Il trattamento di fototerapia con raggi UVB a banda stretta richiede due sedute alla settimana per una durata di settimane che varia a seconda della risposta al trattamento. In genere si va da un minimo di 20 sedute a un massimo di 40 sedute.

La durata di ogni singola seduta varia nel tempo: si inizia con esposizioni di pochi minuti fino ad arrivare, gradualmente, a un massimo di 10 minuti.

 

Prenota fototerapia con UVB narrow

  • Costo della prestazione (a seduta) € 20,00
  • Package di 10 sedute € 150,00

Prendi un
Appuntamento

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.