il messaggio di Vincenzo Gullo
Chi sono
Mi chiamo Vincenzo e sono un dietista, ho iniziato il mio percorso nel mondo del benessere conseguendo il diploma da Personal Trainer a Roma nel 2012, successivamente la Laurea con lode in Dietistica, presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa.
Dal 2018 ho iniziato a praticare la libera professione in Toscana per poi rientrare nella mia Calabria.
La mia attività consiste nell’effettuare valutazioni dello stato nutrizionale, dei fabbisogni energetici e nell’elaborazione di percorsi nutrizionali personalizzati atti al raggiungimento di un migliore stato di salute.
Tali percorsi possono essere rivolti a soggetti sani e non, tenendo conto dello stile di vita e condizioni fisiopatologiche (sovrappeso, obesità, sottopeso, ipertensione, diabete, dislipidemie, disturbi dell’apparato digerente ecc).
Quel che faccio è molto simile ad un lavoro di attenta sartoria, cucio la dieta in modo da seguire fedelmente le linee di chi deve “indossarla”.
Il mio obbiettivo è quello di essere un faro di sicurezza per i miei Pazienti, che da me riceveranno soltanto informazioni vere basate su studi scientifici. Tra falsi miti, cattiva informazione, interessi economici e chi ne ha più ne metta, per i “non addetti ai lavori” è diventato, infatti, davvero impossibile orientarsi nel mondo dell’alimentazione.
Il messaggio che cerco di lasciare a chi inizia un percorso insieme a me è che il termine dieta non vuol dire necessariamente privazione e sofferenza, ma che si possono raggiungere i propri obbiettivi senza privarsi di nulla, migliorando il proprio rapporto con il cibo e acquisendo delle abitudini più sane; questo consentirà non solo di centrare i propri risultati, ma di migliorare la propria vita a lungo termine.
Datemi fiducia e non vi pentirete!
Vincenzo Gullo
Metodo di lavoro
Effettuo:
- Valutazioni dello stato nutrizionale attraverso misure antropometriche (circonferenze e plicometria) e analisi della composizione corporea (con bioimpedenziometro professionale).
- Misurazione del metabolismo basale tramite calorimetria indiretta.
- Scansione 3D con creazione di un avatar visualizzabile dal proprio smartphone tramite l’innovativo strumento FIT 3D BODY SCANNER.