Biorivitalizzazione Cutanea

L’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo riflette l’età biologica della pelle, che non sempre corrisponde all’età cronologica. Le sue manifestazioni possono essere più o meno precoci ed evidenti a seconda delle persone e delle diverse parti del corpo. L’invecchiamento non si può evitare, ma si può prevenire, trattare e frenare con procedure intradermiche medico-estetiche.

Tecniche di biorivitalizzazione

La mesoterapia è la tecnica più utilizzata per la biorivitalizzazione cutanea in qualsiasi parte del corpo.

Si può praticare manualmente o meglio con l’aiuto di un dispositivo (mct injector) che ci consente di praticare velocemente centinaia e centinaia di microiniezioni in maniera poco invasiva e senza dolore.

Inoltre, la sua impostazione elettronica ci consente di regolare la velocità, la dose di attivo da iniettare per ogni colpo e la profondità di penetrazione nella cute.

Gli attivi che utilizziamo sono:

  • acido ialuronico
  • acido ialuronico + vitamine, aminoacidi, sali minerali, coenzimi
  • acido ialuronico + vitamina C
  • acido ialuronico + dimetilaminoetanolo (DMAE)
  • acido ialuronico + polinucleotidi
  • acido ialuronico + silicio organico
  • acido ialuronico + oligoelementi
  • acido ialuronico + biotina
  • acido ialuronico + L-carnitina
  • acido ialuronico + estratto di carciofo e sali minerali
  • acido ialuronico + estratto di meliloto, troxerutina e sali minerali
  • acido ialuronico + enzimi biomimetici

Biorivitalizzazione viso, collo e décolleté

Biorivitalizzazzione, prima e dopo
Biorivitalizzazione collo e décolleté

Questa ampia gamma di dispositivi medici per somministrazione intradermica con marchio CE consente di effettuare trattamenti viso e corpo in assoluta tranquillità. Sono tutti prodotti sicuri, efficaci e personalizzabili per contrastare l’invecchiamento cutaneo e specifici inestetismi. Migliorano subito l’aspetto della pelle garantendo risultati progressivi di lunga durata. Inoltre ottimizzano i risultati di altri trattamenti medicali (peeling, filler, laser, IPL, radiofrequenza) e si sposano magnificamente con l’ ossigeno-carbossiterapia per un risultato biorivitalizzante e rigenerativo.

L’acido Ialuronico, un componente fondamentale della nostra pelle, è l’attivo principale di tutta la linea. È biotecnologico, di origine non animale e non cross-linkato. È in grado di trattenere migliaia di volte il suo peso in acqua, compensando la perdita naturale di acido ialuronico. Aiuta inoltre a supportare le fibre di elastina e collagene, ripristinandone la densità alle zone più sottili e fornendo supporto alle cellule. Ogni prodotto include una combinazione di acido ialuronico e sostanze attive di riconosciuta efficacia terapeutica quali vitamine, estratti naturali, coenzimi, amino acidi, sali minerali, ecc… Sono molto tollerati, biocompatibili completamente riassorbibili e naturalmente integrati nel derma.

Una volta verificate le necessità della pelle, selezioniamo le sostanze attive indicate e creiamo programmi sequenziati e personalizzati per ogni cliente.

Trattamento doppio mento
Biorivitalizzazione contorno occhi

Microneedling

Con gli stessi attivi che utilizziamo per la mesoterapia possiamo fare anche il needling.
In pratica ci serviamo di una penna elettronica (mpenPRO) che monta alla sua estremità anteriore una testina con 12 aghi. Si può impostare elettronicamente la velocità e la profondità dei colpi che varia a seconda delle aree da trattare.
In pochi minuti è possibile praticare diverse migliaia di punturine. Contemporaneamente versiamo gli attivi sull’area trattata massaggiando per farli assorbire. In tal modo si aprono migliaia di invisibili canali che consentono il passaggio degli attivi attraverso la barriera cutanea, altrimenti impenetrabile. Questo metodo trova più frequente impiego sul cuoio capelluto.

Le tecniche di biorivitalizzazione descritte possono essere associate ad altri trattamenti (peeling, filler, radiofrequenza), ma soprattutto si sposano con l’ossigenoterapia e la carbossiterapia.

Costo delle prestazioni:

N.B. Questi costi possono diminuire se integrati in protocolli personalizzati in diverse sedute e con altri tipi di trattamenti.

Prendi un
Appuntamento

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.