I capelli

Ci prendiamo cura dei capelli e del cuoio capelluto in soggetti appartenenti ad ogni fascia di età e ad ogni sesso.

Oltre all’anamnesi accurata e all’esame obiettivo, nel corso della visita tricologica, esaminiamo ed analizziamo la radice dei capelli, il fusto, la presenza di eventuali anomalie morfologiche, le condizioni dello scalpo e la produzione di sebo.

Alopecia areata - chiazza unica
Alopecia areata - chiazze multiple
Alopecia androgenetica maschile
Alopecia androgenetica femminile

Tricoscopia

È un metodo non invasivo per la diagnosi delle malattie che colpiscono capelli e cuoio capelluto, come l’alopecia androgenetica maschile e femminile, l’alopecia areata, altre forme di alopecia in corso di lichen, lupus, ma anche, più frequentemente, per la valutazione e il monitoraggio di un’eccessiva perdita di capelli.

Attraverso un particolare microscopio digitale con sonda appoggiata sui capelli e sul cuoio capelluto è possibile analizzare, senza alcun fastidio per il paziente, vari parametri di struttura e dimensione dei capelli, nonché l’irrorazione del cuoio capelluto intorno allo sbocco dei follicoli, e la presenza o meno di alterazioni patologiche.

Lo strumento, memorizzando le immagini e i referti, consente anche di valutare l’evoluzione delle patologie e l’efficacia delle terapie utilizzate.

La tricoscopia rappresenta oggi il gold standard di tutti i test finora utilizzati per la diagnosi delle patologie dei capelli e del cuoio capelluto.

Biorivitalizzazione

Quando ne ravvisiamo la necessità procediamo con le tecniche di biorivitalizzazione del cuoio capelluto praticando la mesoterapia o il needling. Trattiamo con una scelta oculata dei vari attivi le alopecie e le perdite occasionali di capelli. Gli attivi che utilizziamo in questi casi sono:

l’acido ialuronico associato a biotina, polinucleotidi e oligoelementi, sostanze capaci di risvegliare molti follicoli addormentati. Inoltre, volentieri associamo l’ossigeno-carbossiterapia sia per migliorare la circolazione locale che per favorire la ristrutturazione del derma.

Biorivitalizzazione con microneedling
Biorivitalizzazione con microneedling

Costo delle prestazioni

N.B. Questi costi possono diminuire se integrati in protocolli personalizzati in diverse sedute e con altri tipi di trattamenti.

Prendi un
Appuntamento

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.