Carbossiterapia e Ossigenoterapia

Carbossiterapia

La Carbossiterapia consiste nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica. Provocando una forte vasodilatazione sui vasi sottocutanei, tale terapia sposta la curva di dissociazione dell’emoglobina, con conseguente ossigenazione dei tessuti superiore al 70%, scolla il tessuto adiposo da quello sottocutaneo seguendo la linea del sistema linfatico superficiale, aumenta la tonicità cutanea più del 75%, aumenta il flusso di sangue nel tessuto trattato, stimola il rilascio dei fattori di crescita, ha un’azione catabolica sugli acidi grassi ed aumenta, infine, il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina (effetto Bohr).

Le indicazioni terapeutiche della carbossiterapia sono:

  • cellulite, lassità cutanea, adiposità localizzata, body-contouring, anti aging del viso, collo, décolleté, braccia e mani, smagliature, cicatrici e doppio mento;
  • psoriasi, ulcere e ferite difficili;
  • insufficienze venose e linfatiche, vasculopatie venose e arteriose, micro-angiopatie, sindrome di Raynaud e acrocianosi;
  • disfunzioni erettili da causa micro-angiopatica;
  • ringiovanimento vulvo vaginale;
  • cervicalgia, lombosciatalgia, tendiniti, entesiti, periartriti, neuropatie e contratture muscolari;
  • alopecia e diradamento dei capelli.

 

l trattamento è sicuro, non ha controindicazioni, non presenta rischi di embolie, il gas è atossico e si utilizzano bombole di CO2 medicale con la condizione che il trattamento sia eseguito da un medico specialista esperto.

Ossigenoterapia

L’Ossigenoterapia è la pratica medica in cui viene utilizzato ossigeno medicale per scopi terapeutici eseguendo una somministrazione sottocutanea.

L’effetto dell’ossigeno permette di attivare l’azione lipolitica degli acidi grassi con la conseguente diminuzione dell’adipe sottocutaneo e della cellulite.

Nello stesso tempo l’ossigeno aumenta il metabolismo cellulare, riattiva il microcircolo, aumenta la disponibilità di ossigeno ai tessuti, riduce la viscosità ematica, ha un effetto antiossidante, un’azione anti infiammatoria, antalgica, miorilassante nonché un effetto anti batterico, fungicida e virus statico.

Le indicazioni terapeutiche dell’ossigenoterapia sono le stesse di quelle della carbossiterapia.

Ossigeno-carbossi-terapia

La possibilità di agire nella stessa seduta e con la stessa apparecchiatura, per la stessa patologia, sia con la carbossiterapia che con l’ossigenoterapia permette, quindi, al medico di effettuare un trattamento doppiamente efficace, con risultati ancora più evidenti e duraturi e senza effetti collaterali.

Come sempre, essendo attenti ai progressi della Medicina in ogni settore, mettiamo a disposizione dei nostri pazienti la migliore tecnologia.

Prendi un
Appuntamento

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.