Cure del corpo

Cellulite e adiposità localizzate

Biorivitalizzazione, Ossigeno-carbossiterapia - Prima e Dopo

La cellulite (per la donna, il nemico n. 1)

La cellulite (termine improprio ormai consolidato dall’uso) non è soltanto un inestetismo, ma una vera e propria patologia, anzi, per la molteplicità dei sintomi e per la compromissione di diversi tessuti e apparati, è una sindrome molto complessa, che scientificamente viene definita panniculopatia edemato-fibro-sclerotica. A seconda della progressione e della complessità della sindrome si distinguono vari stadi (secondo alcuni 3, secondo altri 4) e inoltre una forma molle edematosa e una forma dura compatta. Alla base della patologia c’è sempre un’insufficienza veno-linfatica con ritenzione e ristagno di liquidi, e un sovvertimento della matrice extracellulare.

Le adiposità localizzate sono altra cosa, ma poiché si trovano spesso associate nelle stesse sedi, si è sempre cercato di trovare delle soluzioni per entrambi i problemi.

Da quando si parla di Medicina Estetica si parla anche di cellulite e di adiposità localizzate, e nel tempo sono stati proposti metodi inverosimili e protocolli assurdi non suffragati da basi scientifiche, che hanno fatto la fortuna di aziende commerciali e audaci propositori.

Lassità cutanea

Oggi abbiamo davvero la possibilità di curare simultaneamente le due condizioni con le tecniche di biorivitalizzazione con mesoterapia utilizzando attivi come:

acido ialuronico combinato con l-carnitina (effetto lipolitico), estratto di carciofo (drenante e detossificante), DMAE (effetto tensore), estratto di meliloto (attivatore della microcircolazione), silicio organico (ristrutturante);

queste tecniche possono essere associate ad altri tipi di trattamento, ma devono essere associate alla somministrazione di ossigeno e anidride carbonica, due gas straordinari che sin dalla prima somministrazione producono effetti evidenti e tangibili: l’ossigeno è maggiormente lipolitico, l’anidride carbonica è più ristrutturante. Le moderne apparecchiature consentono di praticare l’ossigenoterapia e la carbossiterapia in sequenza con lo stesso strumento.

Cellulite stadio avanzato - Biorivitalizzazione e ossigeno-carbossiterapia - Prima e Dopo
Lassità cutanea - Biorivitalizzazione e ossigeno-carbossiterapia - Prima e Dopo

Le tecniche di biorivitalizzazione corporea sono praticate con successo anche per il ringiovanimento delle mani, per la lassità cutanea, le smagliature, vari tipi di cicatrici, ecc..

Lassità cutanea delle braccia
Terapia biorivitalizzazione con acido ialuronico + silicio organico + DMAE associata a radiofrequenza e ossigeno-carbossiterapia
Terapia delle smagliature
Biorivitalizzazione con acido ialuronico + silicio organico + polinucleotidi + oligoelementi, vitamine e sali minerali, associata a ossigeno-carbossiterapia

Costo delle prestazioni per la cellulite e le adiposità localizzate

Biorivitalizzazione con tecnica mesoterapica manuale o con mct injector – 200,00 €

N.B. Questi costi possono diminuire se integrati in protocolli personalizzati in diverse sedute e con altri tipi di trattamenti.

Costo delle prestazioni per smagliature e cicatrici

Biorivitalizzazione con microneedling – mpenPRO – 150,00 €

N.B. Questi costi possono diminuire se integrati in protocolli personalizzati in diverse sedute e con altri tipi di trattamenti.

Prendi un
Appuntamento

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.