il messaggio di Mario Luciano

Il diabete ruba anni di vita

Il diabete ruba anni di vita: quasi 8 sono infatti gli anni di vita persi in media da una persona con diabete di tipo uno e quasi 2 quelli perduti in media da un diabetico di tipo 2 rispetto alla popolazione generale. La speranza di vita si riduce ulteriormente se il controllo glicemico a lungo termine dei pazienti non è ottimale.

Questi sono i risultati di uno studio inglese dell’Università di Manchester; i dati di questo studio mandano un messaggio chiaro (che faccio mio e trasmetto a Voi): nella persona con diabete, il buon controllo della glicemia allunga la vita. Ciò è ancor più valido oggi, in quanto abbiamo a disposizione farmaci innovativi che permettono di raggiungere un ottimo controllo metabolico con minimo rischio di ipoglicemia e senza aumentare di peso.

Sono al vostro fianco per gestire insieme a Voi la vostra malattia ai fini di un controllo ottimale della glicemia e per la prevenzione delle comorbidità cui il diabete nel corso della sua cronicità può portare. Seguite scrupolosamente le terapie prescritte e, mi raccomando, presentatevi alle visite di controllo alle scadenze stabilite.

Mario Luciano

Gift Voucher

Subscribe now and get

20% off

on first purchase.